Isola Rossa, un incantevole borgo di pescatori situato sulla costa settentrionale della Sardegna. Questo piccolo paradiso deve il suo nome alle caratteristiche scogliere di granito rosso porpora che circondano la zona, rendendola una meta perfetta per chi cerca relax lontano dalla folla e dal caos.
Prepariamoci a esplorare questo gioiello nascosto!
Isola Rossa è una frazione del comune di Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari. Si trova a metà strada tra Castelsardo e Santa Teresa di Gallura, a soli 6 km dal paese di Trinità d’Agultu.
Questa importante meta turistica si affaccia sul golfo dell’Asinara ed è dominata dalla maestosa torre spagnola, costruita alla fine del 1500 come punto di avvistamento per difendere la zona dalle incursioni dei pirati1.
Isola Rossa è raggiungibile in auto dai principali punti di sbarco come Olbia, Alghero e Porto Torres. Le distanze sono le seguenti:
Isola Rossa è ideale per le famiglie grazie alle spiagge sicure e alle strutture ricettive accoglienti. I bambini potranno giocare sulla sabbia e fare il bagno in acque poco profonde.
Se cercate avventura e divertimento, Isola Rossa è perfetta per voi. Esplorate le calette, fate surf e godetevi le serate nei ristoranti lungo il lungomare.
Isola Rossa vi accoglierà con il suo calore e la sua bellezza naturale. Venite a scoprire questo angolo di paradiso sulla costa sarda!
Se stai per arrivare..
Valuta queste proposte disponibili per i prossimi giorni
Pubblica nel nostro sito gli eventi gratuiti della tua zona (sagre, fiere, concerti,..) per ottenere pubblicità diretta e indiretta a costo zero!
Fai conoscere le iniziative del posto a turisti Sardi e di tutto il Mondo, favorendo maggiore partecipazione e Turismo.
Ajooo!! 😍