Benvenuti a Sant’Antonio di Gallura, un incantevole borgo situato al centro della Gallura, nella Sardegna nord-orientale. Questo gioiello di granito, circondato da montagne e vallate, è un luogo che cattura il cuore di chiunque vi ponga piede.
Scoprirete la sua storia, i luoghi da visitare e le ragioni per cui dovreste assolutamente includerlo nella vostra lista di destinazioni.
Sant’Antonio di Gallura, con i suoi mille e 500 abitanti, è un paese che ha radici profonde. Fino al 1979, quando divenne un Comune autonomo, si chiamava Sant’Antonio di Calangianus. La sua storia risale a tempi antichi, come dimostrano i ritrovamenti di sepolture, gioielli e monete, tra cui un denaro genovese del VII-VIII secolo.
Il villaggio altomedievale si trovava ai piedi del belvedere di Lu Naracu, oggi punto più alto del paese, da cui si possono ammirare panorami spettacolari che vanno dal massiccio del Limbara al mare di Arzachena e Palau.
Venite a scoprire Sant’Antonio di Gallura e lasciatevi incantare dalla sua bellezza autentica!
Se stai per arrivare..
Valuta queste proposte disponibili per i prossimi giorni
Pubblica nel nostro sito gli eventi gratuiti della tua zona (sagre, fiere, concerti,..) per ottenere pubblicità diretta e indiretta a costo zero!
Fai conoscere le iniziative del posto a turisti Sardi e di tutto il Mondo, favorendo maggiore partecipazione e Turismo.
Ajooo!! 😍